Termo3T

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manutenzione

Tutti gli impianti di riscaldamento devono essere censiti e sottoposti a controllo e manutenzione periodici. La nostra società è abilitata, iscritta alla CCIAA e iscritta al CURIT (Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici) per la trasmissione per via telematica dei vari allegati (allegati F o G, assunzione/revoca di incarico terzo responsabile/amministratore, schede identificative, ecc.).
Per avere una caldaia sempre perfettamente efficiente, che consumi il meno possibile, renda il meglio e inquini meno è necessario effettuare una corretta manutenzione che prevede almeno le seguenti operazioni:
la verifica visiva delle aperture di ventilazione, dell'evacuazione dei fumi e della linea di alimentazione del combustibile; il controllo strumentale della tenuta della caldaia e dell'impianto a gas;  la pulizia e la verifica del bruciatore, dello scambiatore, dei componenti della caldaia e dei materiali isolanti;  il controllo del funzionamento dei dispositivi di comando e di sicurezza.

Oltre la manutenzione delle caldaie, la società offre la sua esperienza per manutenzione e riparazione impianti idro-termo-sanitari.
Eseguiamo inoltre anche ristrutturazioni

Prova dei fumi
Per verificare il grado di efficienza della caldaia, oltre alla manutenzione è necessario effettuare anche il rendimento di combustione detto anche prova dei fumi.

Tutte le operazioni relative alla manutenzione e alla prova dei fumi vengono inserite (a cura del manutentore) nel rapporto di manutenzione e sul libretto d'impianto o di centrale.


Torna ai contenuti | Torna al menu