Termo3T

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizionamento

Impianti

Il climatizzatore non è semplicemente un apparecchio che raffredda l’aria, ma ne modifica la temperatura, l’umidità e la qualità in base ai valori stabiliti da chi lo usa.

Potrete dotare i vostri ambienti di lavoro o privati di impianto di condizionamento dell’aria con le migliori tecnologie presenti sul mercato. Realizziamo impianti di condizionamento a mono split, multi split ecc. Lo split fisso è composto da due unità: quella interna composta da uno o più elementi dislocati sulle pareti delle stanze e quella esterna motocondensante. In base al loro numero l’impianto è monosplit se c’è un’unica unità interna, o multisplit se sono da due a quattro.

In caso di ristrutturazione completa del proprio appartamento o in caso si unità abitativa di nuova costruzione, si può realizzare un impianto canalizzato, in cui le tubature e gli elementi interni sono nascosti all’interno di un controsoffitto. Anche con questo impianto è necessaria un’unità esterna.

Esiste poi la possibilità di un climatizzatore fisso che non ha unità esterna, ha bisogno solo di due fori praticati lungo una parete esterna larghi circa cm.15 e coperti all’esterno da griglie. Si applica con due tasselli e si può collocare a pavimento o in alto. La condensa viene smaltita con la vaporizzazione dell’acqua.



Torna ai contenuti | Torna al menu